Chi Siamo

Nel 2020 abbiamo fondato Made Consulting per occuparci di produzione di Mascherine FFP2 per aiutare l’Italia a sconfiggere il COVID. Cercavamo di rispettare l’obiettivo ma cominciavamo a vedere per le strade un nuovo rifiuto: le mascherine. 

Pensammo allora di inserire all’interno delle confezioni una card fatta di carta Piantabile. Su di essa c’era il seguente messaggio: “Gentile cliente grazie per aver comprato le nostre mascherine che ti aiuteranno a proteggerti. Dopo che non ti serviranno più il loro smaltimento creerà una produzione di 4mg di CO2. Se pianterai la card che stai leggendo nasceranno delle piante in grado di assorbire questa CO2 e verrà prodotto Ossigeno per aiutare il pianeta a respirare.”

A quel punto ci siamo chiesti se poteva essere applicato ad altri settori e l’amore per la nostra terra ci ha portato a chiederci in che modo potevamo rendere il nostro pianeta migliore, quale poteva essere il nostro contributo. Così è nata la nostra carta che germoglia, per noi che sogniamo un mondo in cui i colori e i profumi delle piante possano essere sempre più forti e sconfiggere i rifiuti.

Piantami nasce quindi con l’obiettivo di aiutare le aziende a rendere il proprio prodotto sostenibile ma si rivolge a chiunque voglia compiere un gesto d’amore per se stesso e per il pianeta. 

I settori di applicazione sono molteplici. Abbiamo pensato all’abbigliamento ma anche al food and wine o al settore cosmetico. La carta con semi Piantami si adatta a tutti i progetti di chi vuole dare una nuova vita al pianeta ed evitare gli sprechi o consumi inutili di carta. 

Piantami: Chi Siamo

Contattaci






     opzionale
    Unisciti alla nostra newsletter e fatti ispirare dai nostri consigli e notizie su ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale. Insieme possiamo fare la differenza.


    Elemento aggiunto al carrello.
    0 items - 0,00