Dai nuova vita alle tue parole,
scegli la carta piantabile

Piantami… cosa vuol dire?

Oggi finalmente la carta può tornare ad essere vita, tornare ad essere pianta, tornare a donare ossigeno al pianeta. 

La nostra carta piantabile è ottenuta grazie ad una tecnologia in grado di innestare semi vivi all’interno della carta riciclata. Perciò ogni oggetto di carta realizzato con la nostra carta piantabile, invece di finire in discarica, può rinascere come pianta.
Dopo aver svolto il suo ruolo nell’accompagnare la vendita del tuo prodotto, può essere piantato in un vaso e donare nuova vita sotto forma di una splendida pianta rigogliosa.

Il ciclo dei semi di Piantami

Dove finisce il packaging una volta utilizzato un prodotto?

Molto probabilmente in una discarica o verrà incendiato, provocando non pochi danni ambientali. 

Questo capita con quasi tutti i prodotti stampati inquinanti: bomboniere, inviti o lettere di ogni tipo.

Grazie alla carta piantabile puoi cambiare le sorti della carta. Spezzettala, bagnala, interrala in un vaso e nascerà una piantina che donerà ossigeno all’ambiente.

Una parte della CO2 immessa in atmosfera per produrre il tuo articolo verrà compensata con la carta piantabile che abbinerai ad esso. 

Scegliere la carta piantabile Piantami significa dare valore a ogni singola parte dei prodotti che vendi o dei tuoi regali, a partire dalla confezione. Usiamo solo carta riciclata.

La Carta piantabile Piantami

La Nostra Missione

Donare ossigeno al Pianeta con il piccolo gesto di ognuno. Solo se lavoriamo tutti insieme possiamo fare del bene alla nostra Terra. 

Il nostro obiettivo principale è guidare il mondo verso una scelta più consapevole e creare delle alternative che non fanno male al pianeta è il primo passo.

Vogliamo aiutare le aziende a rendere il proprio prodotto sostenibile e fare ecoinformazione coinvolgendo i clienti stessi.

Aiutare il pianeta significa innanzitutto migliorare la tua vita. 

In che modo?

Il cartellino che trovate attaccato al vostro capo di abbigliamento nel 99,9% dei casi va buttato.
1 milione di cartellini per abbigliamento corrispondono a 10 tonnellate di rifiuto. 

E se venissero sostituiti con cartellini fatti con la carta piantabile? Madre Terra sarebbe più felice.

Piantami in 12 mesi vuole convertire 10 tonnellate di rifiuti, originati da cartellini, in Piante.

Perché scegliere la carta
piantabile con semi?

La carta e i semi provengono dalle piante e dopo essere stati dei cartellini per abbigliamento o una scatola, se piantati ritornano pianta creando un ciclo continuo. Quando viene piantata in vaso, i materiali biodegradabili si decompongono e i semi germinano, producendo piante.

Fa bene al pianeta

Fa bene al pianeta

La nostra carta piantabile è sostenibile al 100%, perché è prodotta con carta riciclata e dopo l’utilizzo verrà piantata e non gettata nella spazzatura.

Migliora l’immagine del tuo brand

Scegliere una carta con semi per i propri prodotti significa dare ai clienti un’immagine precisa dell’azienda e del suo impegno per la sostenibilità.

Migliora l'immagine del tuo brand

La carta piantabile

La carta piantabile è fatta con carta 100% riciclata, può essere personalizzata e potrai scegliere tra diverse tipologie, per adattarsi al meglio alle tue esigenze.

Il 30% dei semi che utilizziamo proviene da contadini locali, veri custodi del nostro ambiente.

La carta piantabile è inoltre amica delle api: è biodegradabile e contiene semi vivi, che una volta diventati piante contribuiscono a preservare l’habitat delle api e l’ecosistema in generale.

Quali sono le caratteristiche della carta con semi Piantami?

Viene stampata in fogli con formato 70x100cm (altri formati su richiesta), puoi scegliere tra 2 colori, bianco e avana, ed è disponibile nelle grammature più richieste, da 240gr a 400gr

Quali piante possono nascere
dalla carta piantabile?

I semi che usiamo di base sono quelli di piante aromatiche e fiori misti. Inoltre, se compatibili col processo produttivo, possiamo personalizzare il tipo di seme in base alle esigenze del cliente e del prodotto che intende creare.

Per cosa può essere utilizzata?

La carta piantabile Piantami può essere utilizzata in tantissimi modi, sia dalle aziende che da privati. 

I differenti tipi di grammature permettono di creare packaging sostenibile e resistente, per dare un’impronta nuova ai tuoi prodotti e differenziarsi nel mercato. Se un’azienda sceglie di utilizzare questo prodotto, per biglietti da visita, volantini, o packaging, sta dicendo ai propri clienti che è sensibile ai temi ambientali. È un buon modo per far sapere a tutti che la tua azienda è attenta alla sostenibilità. 

Se invece vuoi rendere speciale il tuo giorno, puoi utilizzare la carta piantabile per bomboniere o inviti, per aggiungere ancora valore ai tuoi eventi speciali. 

Grazie alle sue caratteristiche, si può stampare veramente tutto sulla carta piantabile: volantini, segnaposti, biglietti d’auguri, inviti, flyers, talloncini, taccuini interi!

Come far nascere una pianta

Una volta ricevuto un foglio è piuttosto semplice dargli vita. Può essere interrato in vaso per agevolare l’uscita della radice del seme.

Spezzetta il foglio di carta piantabile in un vaso col terreno, ricopri i pezzettini con un piccolissimo strato di terreno (3mm). E come ogni normale semina mantieni il terreno umido per alcuni giorni, dando un po’ d’acqua ogni giorno fino a quando il germoglio non fa capolino.

Scarica le istruzioni per la semina:

SCARICA CONSIGLI PER LA SEMINA

Video: Come si semina la carta piantabile?

Prenditi cura della carta

Ricorda però che all’interno dei fogli ci sono i semi che richiedono cura e alcune accortezze. Potrebbe essere una buona idea non stampare su tutto il foglio e scegliere un tipo di stampa tipografica o serigrafica, che non sottopone i semi a temperature troppo elevate.

Scarica la scheda prodotto:

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Qual è il prezzo della carta piantabile?

Per rispondere abbiamo bisogno di conoscere la quantità e le caratteristiche che deve avere la tua carta. Puoi contattarci senza impegno e spiegarci le tue esigenze, saremo felici di aiutarti.






     opzionale
    Unisciti alla nostra newsletter e fatti ispirare dai nostri consigli e notizie su ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale. Insieme possiamo fare la differenza.


    Sostenibilità

    Scegliere di dare un messaggio su una carta con semi, significa dare più valore alle parole. 

    Per noi il pianeta è importante e sappiamo bene che fare una scelta ecologica non significa soltanto fare del bene alla Terra ma migliorare la propria vita e quella delle generazioni future. Ogni giorno diventa più urgente cercare di cambiare, proprio per questo la nostra carta piantabile è prodotta con carta sostenibile al 100% . 

    Ci siamo chiesti che fine fa il packaging dei prodotti acquistati e la risposta è stata “inquina”. 

    Quindi abbiamo deciso di impegnarci attivamente per il pianeta e portare la carta con semi ovunque si può, per diffondere un messaggio positivo, aiutando le aziende a proporre alternative ai classici packaging, cartellini per abbigliamento oppure i biglietti di auguri. 

    Oggi i clienti finali, fortunatamente, hanno sempre più attenzione all‘ambiente e sono sempre più attenti all’impronta ecologica delle aziende nel momento dell’acquisto.

    Semi dormienti in una carta bianca,
    aspettano il momento giusto per germogliare.
    Nascosti tra le pieghe, sono pieni di speranza,
    pronti a dar vita a un mondo verde.
    Piantala nella terra, e guarda crescere la vita,
    fiori e foglie che sbocciano alla luce, Le montagne di nuovo verdi!
    I semi e la carta, un duo perfetto,
    Con amore e cura, fioriranno insieme,
    creando un mondo più bello, per sempre!

    Elemento aggiunto al carrello.
    0 items - 0,00